Biciclettata NoTang: in bicicletta alla scoperta del nostro territorio

palazzo archintoI Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud Milano hanno ideato e organizzato domenica 14 ottobre una biciclettata lungo i Navigli, Grande e di Bereguardo, con lo scopo di far conoscere e quindi tutelare il nostro splendido territorio. Il percorso, partendo dall'aia di Cascina Lema, tra Robecco e Carpenzago, si snoderà attraverso la frazione di Castellazzo de' Barzi, per poi puntare verso il Naviglio di Bereguardo, sotto Castelletto di Abbiategrasso e finire poi ad Albairate.

 

Lungo la strada sono previste varie tappe in cui, attraverso il racconto di esperienze dirette, verranno spiegati gli aspetti salienti della vita agricola del circondario e l'impatto ambientale, paesaggistico, sociale, della nuova strada, se costruita. È un percorso adatto a tutte le età e per ogni tipologia di bicicletta. La durata (tappe comprese) è stimata intorno alle 3 e 30, 4 ore e la lunghezza del percorso si aggira intorno ai 10 km. Alla fine della passeggiata bucolica su 2 ruote è prevista la possibilità di consumare un pranzo al sacco, autogestito, nel cortile della cascina Isola Maria di Albairate. Appuntamento domenica 14 ottobre alle 9.30 presso la Cascina Lema. Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare Davide al numero 3351619498.

 

 

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok