festadeglialberiLa campagna social Per fare un albero ci vuole un hashtag, lanciata il 21 novembre da Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) in collaborazione con Legambiente, si concretizzerà venerdì 6 aprile dalle ore 10.30 in un'area verde di circa 2000 m2 a Cisliano, comune a sud-ovest di Milano, con la messa a dimora di  70 alberi.

 

La promessa fatta in occasione della Festa dell'Albero prevedeva l'impegno del Consorzio a regalare un albero ogni 50 post pubblicati con #unalberoè invitando il popolo dei social a condividere su Facebook, Twitter e Instagram il loro amore per la natura. Grazie alla partecipazione attiva degli utenti, #unalberoè è stato utilizzandolo per ben 1.963 volte in 24 ore, entrando tra le tendenze del giorno e raggiungendo la soglia di 40 nuovi alberi, ai quali il Consorzio ne ha voluti aggiungere altri 30 moltiplicando la solidarietà.

 

La superficie da piantumare, individuata con la collaborazione di Legambiente, si colloca in uno dei 61 comuni che costituiscono il Parco Agricolo Sud Milano, un parco regionale  gestito dalla città metropolitana di Milano, nato con lo scopo di proteggere e valorizzare l'economia agricola del capoluogo lombardo e tutelare l'ambiente e il paesaggio, mettendo a disposizione di milioni di cittadini un enorme polmone verde. Tra le specie che andranno a ripopolare l'area ci saranno carpini, aceri campestri, ligustri, biancospini, cornioli, querce e frassini

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok