Corbetta città della musica. Il 30 maggio prende il via la 6° edizione della Festa della Musica Città di Corbetta promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune.


Sono 14 gli appuntamenti previsti dal 30 maggio al 29 settembre e finalizzati alla promozione della musica ed alla valorizzazione dei luoghi di pregio architettonico della città di Corbetta. Nella kermesse musicale sono coinvolte tutte le realtà che si occupano di educazione musicale nella città: l’associazione Amici della Musica A. Fanciosti, la Scuola d’Arte il Mosaiko, l’Accademia S. Girolamo Emiliani.


Le diverse serate promettono di accontentare tutti; si va, infatti, dalla musica corale sacra ai Beatles, con incursione nelle melodie di Donizetti fino a giungere ai canti popolari. Ad ospitare le performance alcuni dei luoghi storici della città: la chiesa di San Vittore a Palazzo Brentano, il Parco di Villa Angelo Della Torre a Piazza Canonica, le Chiese di San Sebastiano e Sant' Ambrogio al Loggiato del Palazzo Municipale e la Torre altomedievale di Largo Cellere.


Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e in programma alle ore 21.00.

Scopri il programma

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok